Eccellente 10
Basato in 9 opinioni

Giordania, 8 Giorni · Tour classico

Amman e Petra con Wadi Rum e Mar Morto

Da
889
Partenza il 10/12/2022 da Milano

Parti alla scoperta delle meraviglie che ti offre questo paese

Inizia la tua visita dalla città di Amman, capitale del Paese, immergiti nel mistero della meravigliosa Petra, lasciati avvolgere dal misticismo del Monte Nebo, ammira i mosaici di Madaba ed addentrati nel deserto di Wadi Rum, per poi provare l'incredibile esperienza di galleggiare senza sforzo sulle acque del Mar Morto.

Amman e Petra con Wadi Rum e Mar Morto

Date di partenza

Partenze da Agosto 2022 fino a Dicembre 2022

Da

Milano, Genova, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Palermo, Catania...

Archeologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Amman

Giorno 2 Amman - Jerash - Ajlun - Amman

Giorno 3 Amman - Madaba - Nebo - Shobak - Petra

Giorno 4 Petra

Giorno 5 Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Amman

Giorno 6 Amman - Mar Morto - Amman

Giorno 7 Amman

Giorno 8 Amman - Città di partenza

Amman

Città di partenza - Amman

Partenza con destinazione Amman. Accoglienza ed assistenza in arrivo all'Aeroporto Internazionale Queen Alia, assistenza per le pratiche doganali e partenza per Amman. Check-in in hotel, cena (purché l'arrivo in hotel sia prima delle 21:00) e pernottamento.

Amman - Jerash - Ajlun - Amman

Dopo la prima colazione, partenza per verso Jerash (Gerasa), la Pompei dell'est; varcando la porta monumentale sud, si entrerà in una vera e propria città romana. Passeggiata sulla Piazza Ovale circondata da colonne, visita del teatro romano e delle chiese bizantine con la tipica pavimentazione a mosaico. Percorrendo la strada principale di Jerash, chiamata Cardo, si raggiunge il Ninfeo. Vi consigliamo di saggiare la fantastica acustica del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge ogni anno. Vedrete di persona come i Romani costruirono le colonne antisismiche della strada colonnata. Partenza per Ajloun, un castello islamico militare usato dalle truppe di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Ritorno ad Amman per esplorare la capitale, città conosciuta da circa 100 anni, chiamata un tempo Rabbat Ammoun; visita della Cittadella, delle Rovine Romane, del Teatro Romano e dell'animato souk. Cena e pernottamento in hotel ad Amman.

Amman - Madaba - Nebo - Shobak - Petra

Dopo la prima colazione, partenza per Madaba, dove visiteremo una delle chiese più spettacolari al mondo; la Chiesa di San Giorgio, eretta su di un pavimento decorato a mosaico raffigurante la mappa di Gerusalemme. In seguito salita sul Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Con un po' di fortuna ed il cielo limpido, si potrà godere di una vista straordinaria sulla Valle del Giordano, sul Mar Morto e su Gerico dall'altra sponda del fiume Giordano. La continuazione del percorso verso il castello di Shobak, un tempo chiamato "Mont Real", risale allo stesso periodo turbolento di Karak. Si trova sul fianco di una montagna, su una vasta area di alberi da frutto. L'esterno del castello è imponente, con un'imponente porta e una tripla cinta muraria intorno. Nonostante le precauzioni prese dal suo costruttore, la fortezza cadde in mano al Saladino solo 75 anni dopo la sua costruzione. Sulle mura del castello compaiono le iscrizioni dei suoi fieri successori. Proseguimento per Petra per la cena e pernottamento in hotel.

Petra

Petra

Dopo la prima colazione, si parte alla volta di Petra. Non si può considerare completo un tour della Giordania senza la visita della capitale dell’antico regno nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scavata interamente dall'uomo tra le montagne rosa-rosse, mette a dura prova l’immaginazione. Le ricchezze naturali delle montagne si combinano con la cultura e l’architettura nabatea, che lavora teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa. Non ci si stupisce sapendo che l’UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale; il Siq, una gola profonda e stretta, termina con il famoso monumento di Petra, al-Khazneh o il Tesoro. Potete riconoscerlo nella scena finale del film “Indiana Jones e l'ultima crociata”. Ma il Tesoro è solo l'inizio...L'esperienza più emozionante è quella di camminare tra le favolose pareti multicolori e superare gli scalini irregolari tra le centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Amman

Dopo la prima colazione, partenza per la Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, la Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, in viaggio per la Siria e l'Egitto. Per poter far sostare dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono dapprima delle piccole grotte nella roccia arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose per il numero di carovanieri che vi sostavano. Proseguimento per il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato reperti del più antico alfabeto che si conosca, il tamudico, che risale a 6.000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri raffigurate nelle rocce della famosa “valle della luna”. Escursione in Jeep 4x4 della durata di 2 ore. Partenza per Amman, cena e pernottamento in hotel.

Amman - Mar Morto - Amman

Dopo la prima colazione, partenza in direzione del il Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Giornata libera sul Mar Morto che si trova sulla frontiera occidentale della Giordania. L’acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali giova decisamente al corpo e allo spirito. Proseguimento per Amman per la cena e pernottamento in hotel.

Amman

Amman

Prima colazione in hotel. Giornata libera ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

Amman

Amman - Città di partenza

Dopo la prima colazione, incontro in hotel con i nostri assistenti che vi accompagneranno all'Aeroporto Internazionale Queen Alia per la partenza. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio include

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli con aria condizionata ed autista di lingua inglese.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Visto gratuito fino a nuovo avviso (a condizione che si tratti di un soggiorno minimo di tre notti in Giordania e che i dati vengano inviati nello stesso momento in cui viene effettuata la prenotazione).

  • Trattamento come da programma.

  • Protocolli sanitari specifici per rendere sicuro il tuo viaggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Pranzi durante le visite.

  • Spese personali.

  • Bevande.

  • Mance.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Hotel previsti (o similari)

Qui troverai una gamma di hotel previsti a seconda della categoria e dell'itinerario

Giorni 1 - 2

Giorni 3 - 4

Giorni 5 - 7

Categoria A

Al Fanar Palace Hotel

Queen Rania Al-Abdullah Street, Amman

Categoria B

Days Inn By Wyndham Hotel Suites Amman

Al Rabyeh Omarbin Abdulaziz St, Amman

The Sanrock By Le Reve Hotels

Hekmat Al Massri, Amman

Categoria C

Regency Palace

Queen Alia Street Sport City R, P.O Box 927000, Amman

Molto buono 8

Note Importanti

- Giordania si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Itinerario basato su partenze di DOMENICA. Per il tour con partenza di sabato la giornata libera è prevista la domenica con conseguente inizio del tour lunedi.

- Gli accampamenti di Wadi Rum sono sistemazioni basiche e semplici

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.