Viaggi Gran Canaria Le migliori offerte per le tue vacanze

undefined

Selezione di passeggeri, camere e sconti

Camera 1

Adulti

(da 18 anni)

2

Bambini

(0 - 17 anni)

0

Vacanze A Gran Canaria più Popolari

Tour con trasferimenti e guide inclusi, Viaggi Combinati con due o più destinazioni, Fly & Drive con voli, hotel e noleggio auto

Gran Canaria: Un mondo da scoprire

Gran Canaria è un autentico "continente in miniatura" di temperature miti tutto l'anno, il posto giusto per il tuo viaggio, sempre.

Un'isola dalle porte aperte, un'amalgama di culture e spiagge da sogno. Puoi viaggiare dalla scoscesa costa nord, attraversando boschi preistorici di Laurisilva e vulcani estinti, fino alle cime centrali, a quasi 2.000 metri di altezza con il Pico de las Nieves. Terra di grandi contrasti, ospita nei suoi 1.500 metri quadrati di superficie una grande varietà di paesaggi tutta da scoprire: profondi barranchi, regioni aride e desertiche con dune danzanti, un vasto litorale di sabbia di tutti i colori e acque trasparenti, una flora di boschi millenari e vegetazione tropicale e un'infinità di aree dal fascino antico e di grande interesse antropologico. Scopri una natura singolare, riconosciuta dall'Unesco come Riserva Mondiale della Biosfera.

Addentrati nei suoi pittoreschi borghi e cittadine dall'elegante architettura coloniale, tradizioni secolari e dal sapore di mare, e scopri la sua cultura eclettica, la deliziosa gastronomia, la musica genuina... Nelle lunghe giornate di sole, potrai scegliere da un ampio ventaglio di sport nautici, escursioni e molte altre attività per il tempo libero. Al calare del sole, scopri una terra nuova, ricca di ambiente, allegria e divertimento.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostra

Vedi guida completa
Gran Canaria: Un mondo da scoprire

Catamarano Multiacuatic

Il Multiacuatic unisce l'utile al dilettevole. Nato dall'idea di combinare divertimento e divulgazione, è diventato una delle migliori opzioni per l'osservazione di cetacei a Gran Canaria. Costruito nel 2005, questo simpatico catamarano rosso misura 16,5 metri di lunghezza per 6,4 metri di larghezza, distribuiti su due coperte completamente aperte comunicate da due scale a poppa. La scala all'entrata dell'imbarcazione è stata adattata per l'accesso di persone con disabilità e passeggini. 

I viaggi

Tutti i viaggi partono dal porto di Puerto Rico, nel distretto di Mogán, e hanno una durata di circa due ore. Le escursioni a bordo del Multiacuatic abbracciano un’area marina compresa tra Maspalomas e Veneguera, spingendosi fino a 5 miglia dalla costa. I percorsi vanno dalla costa fino in alto mare: l’avvistamento di delfini e balene è garantito!

I navigatori avranno l'opportunità unica di navigare in acque considerate “Sitio di Interesse Comunitario”, grazie al loro ricco habitat, tra cui specie come il delfino dal naso a bottiglia e il globicefalo di Grey.

  • Indirizzo: Multiacuatic ha la sua base nel Puerto Base di Puerto Rico
  • Telefono: +34 626 982 152 / +34 626 982 152
Catamarano Multiacuatic

Real Club de Golf Las Palmas

Inaugurato nel 1891, il Real Club de Golf Las Palmas può vantare il titolo di club di golf più antico della Spagna. Con oltre un secolo di prolifera attività, questo campo centenario è situato nella Caldera de Bandama, proprio accanto al cratere di un antico vulcano estinto. Questa fossa dalle gigantesche proporzioni, 800 metri di diametro e 200 metri di profondità, rappresenta una stampa unica che ricorda l’origine vulcanica di Gran Canaria. Circondato da un eccezionale paradiso di vegetazione e flora endemica, questo luogo era già considerato dagli antichi Guanci un posto eccellente dove vivere.

Gioca a golf godendo della vista di insoliti paesaggi vulcanici, circondato da sorprendenti viste panoramiche di montagna e mare, profondi e spettacolari barranchi. È un campo relativamente corto, con strade strette, greens, piccoli e profondi barranchi lungo tutto il percorso. Nel campo stesso si trova l’Hotel Golf Bandama, ubicato accanto al tee della buca 1, pensato appositamente per tutti coloro che desiderano godere della vista del campo e del cratere in un ambiente molto accogliente.

CARATTERISTICHE

  • Numero di buche: 18 buche / par 71
  • Progettato da: Mackanzie Ross

SERVIZI E STRUTTURE

  • Noleggio di Buggies e carrelli
  • Bar
  • Lezioni di golf
  • Campo pratica
  • Piscina
  • Pro-shop
  • Ristorante

 

Telefono: +34 928 350 104

Indirizzo: Carretera de Bandana s/n

www.realclubdegolfdelaspalmas.com

Real Club de Golf Las Palmas

Playa de las Canteras

Situata proprio accanto al centralissimo e popolarissimo Parco di Santa Catalina, è considerata una delle migliori spiagge urbane d'Europa. In effetti, è proprio vero che sono poche le città del Vecchio Continente che possono di vantare una spiaggia in pieno centro, fruibile 365 giorni l’anno. Animata e cosmopolita, ogni anno il suo litorale di oltre tre chilometri di lunghezza è visitato da migliaia di viaggiatori che cercano relax sulla sua morbida sabbia. Davanti agli occhi del viaggiatore, si dipinge un paesaggio che è inevitabile fotografare: un immenso litorale di sabbia dorata bagnata da acque tranquille, proprio di fronte alla metropolitana città di Las Palmas de Gran Canaria.

SPIAGGIA FAMILIARE

La spiaggia di Las Canteras è l'ideale per trascorrere una giornata in famiglia, grazie alla sua morbida sabbia e alla "Barra", una barriera corallina naturale che la protegge da forti correnti e mareggiate. Sul lato sud della spiaggia, l'assenza di barriere coralline permette ai surfisti di lanciarsi nelle onde, sullo sfondo di edifici emblematici come l'Auditorio Alfredo Kraus e l'Orchestra Filarmonica.

SCOPRI IL SUO INCREDIBILE FONDALE MARINO

La ricchezza del suo fondale marino la rende una destinazione perfetta per praticare immersioni e snorkeling. Sul suo colorato lungomare troverai imprese specializzate in sport nautici, attività nella natura e un’infinità di proposte di svago e divertimento. Goditi la vista del mare dai deliziosi ristoranti all’aria aperta, animate discoteche e colorati negozi, dove troverai tutto il necessario per godere di un’indimenticabile giornata in spiaggia.

  • Tipo di spiaggia: sabbia dorata. È considerata una delle spiagge urbane migliori del mondo. A pochi metri dal centro urbano.
  • Estensione: più di tre chilometri
  • Moto ondoso: normale
  • Condizioni di balneabilità: buone
  • Livello di affluenza: alto
  • Come arrivarci? Facile accesso a piedi e in auto. Parcheggio e autobus pubblico. Accesso disabili.
  • Servizi: noleggio ombrelloni e sdraio, docce, spogliatoi, bagni, parcheggio, servizio di vigilanza e salvataggio. Sul lungomare, stabilimenti di ristorazione, negozi e piccole imprese specializzate in attività nautiche, culturali e sportive.
Playa de las Canteras

PR Surfing

Con base a Maspalomas e aperto tutto l'anno, PR Surfing permette di praticare surf, windsurf, kitesurf, paddle surf e wakeboard in qualsiasi momento dell'anno. Scegli tra un'ampia gamma di proposte nautiche circondato da un ambiente naturale meraviglioso.

  • Indirizzo: Av. de Moya, 6 (Playa del Inglés)
  • Telefono: +34 928 769 719 / +34 628 104 025
PR Surfing

Il clima di Gran Canaria

Non importa in che mese dell'anno tu decida di partire per Gran Canaria: le sue calde temperature 365 giorni l’anno rendono quest'isola una destinazione unica. In estate, le temperature oscillano tra i 26ºC e i 28ºC. In inverno, le temperature diurne variano tra i 16ºC e i 24ºC. Il suo privilegiato clima e le sue 2.805 ore di luce solare ti permetteranno di praticare molte attività all'aria aperta, fare il bagno in spiagge paradisiache, magiche escursioni... Immagina di godere dell’estate in pieno inverno: a Gran Canaria puoi farlo! Porta sempre con te il costume da bagno e la crema solare!

  • Non dimenticarti mai il costume da bagno! Le acque delle sue coste godono sempre di un'eccellente temperatura 365 giorni l'anno
  • Le meravigliose zone interne dell'isola sono ideali da percorrere con calma. Se ti avventuri in zone montagnose, evita di indossare sandali o infradito
  • Se pensi di visitare il Pico de las Nieves o il Roque Nublo, porta con te vestiti leggeri per coprirti e la macchina fotografica
  • In primavera, Gran Canaria è particolarmente bella e verde. Partecipa alle sue interessanti escursioni nella natura!

GEN

20.6 °C

14.7 °C

FEB

21.0 °C

14.9 °C

MAR

21.8 °C

15.4 °C

APR

22.1 °C

15.7 °C

MAG

23.1 °C

17.0 °C

GIU

24.7 °C

18.7 °C

LUG

26.5 °C

20.4 °C

AGO

27.1 °C

21.2 °C

SET

27.1 °C

21.2 °C

OTT

25.8 °C

19.7 °C

NOV

23.8 °C

17.9 °C

DIC

21.8 °C

15.7 °C

Viaggio nella più antica oasi dei golfisti

Sapevi che il campo da golf più antico in Spagna si trova proprio a Gran Canaria? Fondato nel 1981, il Real Club di Golf di Las Palmas occupa una posizione unica accanto all’imponente cratere della Caldera di Bandama, un paradiso di cactus, palme, taquinaste, ulivi, alberi sempreverdi… da lì, la vista di Gran Canaria è incredibile. Gran Canaria offre otto magnifici campi da golf progettati da artisti di fama mondiale, che hanno saputo integrare la bellezza naturale dell’isola con accattivanti percorsi. Con un piacevole clima e moderne strutture alberghiere caratterizzate da meravigliose ville, eleganti Resort e incantevoli hotel con ogni comfort, non c’è da stupirsi che Gran Canaria sia diventata una delle principali destinazioni europee dove praticare questo sport: una vera e propria oasi per i golfisti. A fine giornata, potrai godere di un tranquillo momento di relax nei suoi centri benessere, passeggiare sulle sue infinite spiagge, o lasciarti trasportare dalla sua ampia offerta culturale e ricreativa notturna. Da non perdere!

Un universo di sale e d'azzurro

Gran Canaria è una stazione nautica aperta dodici mesi l’anno. Las Palmas de Gran Canaria, Playa del Inglés, Maspalomas, Puerto Rico o il Puerto de Mogán sono località perfette dove puoi navigare senza fretta, preoccupandoti solo di godere della tua traversata, mentre ti lasci alle spalle un panorama di montagne e sabbia bionda. È sempre più comune tra i turisti noleggiare barche o yacht di lusso, o partecipare a escursioni su catamarani con pareti di vetro per ammirare da vicino delfini e balene. L'escursione in barca a vela, molto comune nella zona, è un'altra attività molto richiesta da chi vuole conoscere l'altra faccia di Gran Canaria. I più intrepidi possono spingersi alla scoperta di spiagge recondite, magari a bordo di un kayak: un modo divertente per avvicinarsi a suggestivi angoli nascosti che, inaccessibili via terra, conservano ancora intatta una natura selvaggia e incontaminata. Lasciati avvolgere dalla passione del mare e lanciati alla scoperta di un nuovo mondo di sale e d'azzurro.

Lanciati alla conquista del territorio sottomarino

Per gli amanti del mondo sommerso, Gran Canaria offre un'infinità di percorsi di snorkeling, che permettono di scoprire un intero universo al di là della terraferma, e raggiungere zone vergini d'isolata e incontaminata bellezza. Le sue acque dalle temperature tiepide tutto l'anno invitano a scoprire il sorprendente fondale marino di quest'isola di origine vulcanica. Nel corso del tuo viaggio subacqueo, ti imbatterai in numerose specie marine europee, africane e caraibiche. La vieja, la damigella nera, la squatina, il polpo, il pesce farfalla, la murena… sono solo alcune delle curiose specie marine che ti accompagneranno nel tuo viaggio in fondo al mar. Il Veril de la Playa de Cabrón, la Baja del Pasito Blanco, Sardina del Norte, la Isleta, al nordest di Puerto de la Luz, la Playa de las Canteras, Caleta Baja... Sono solo alcuni dei tesori marini che potrai scoprire nel tuo viaggio a Gran Canaria. Buona immersione!

Gran Canaria, sulla cresta del windsurf mondiale

Pochi posti in Europa offrono condizioni così buone per fare surf, windsurf, kitesurf e bodyboard. Con oltre venti zone ideali per la pratica di questi sport, Gran Canaria riesce ad attirare ogni anno sulle sue spiagge migliaia di entusiasti alla ricerca delle onde migliori. Per gli amanti del surf, Gran Canaria offre una gran varietà di scuole e club ripartiti su tutta l’isola. Nel sud, spicca la punta che separa la Playa del Inglés da quella di Maspalomas, così come la zona del Faro di Maspalomas e Arguineguín. I più esperti amano cimentarsi più che altro sulla costa Nord, dove, con un po’ di fortuna, possono “cavalcare” onde alte più di 5 metri. Dalla famosa onda “de las Monjas”, a Confital de las Palmas, fino a Gáldar e alla sua onda “Bocabarranco”, l'adrenalina è assicurata. L’est e il sud sono le mete prefereite dai windsurfisti, che trovano nelle spiagge di Pozo Izquierdo e Vargas il loro paradiso privato. Luoghi unici sull’isola, dove ogni anno si riuniscono i migliori di questa disciplina per sfidarsi nella prova mondiale di PWA. Scegli questo paradiso di onde e sale, considerato dopo le Hawaii la seconda mecca del windsurf mondiale.

Gran Canaria, un'oasi di terra e mare

Davanti a te, un infinito mare di possibilità. Le acque cristalline dei suoi 236 chilometri di costa e il suo affascinante mondo sommerso, rendono l’immersione e la pesca in alto mare delle esperienze uniche da vivere durante il tuo soggiorno a Gran Canaria. Come in un film, potrai nuotare tra balene e delfini mentre osservi il relitto di un veliero. Con una temperatura media che oscilla tra i 18ºC e i 22ºC, sono pochi quelli che resistono a un bel tuffo, anche in inverno. Scopri gli sport nautici, un modo divertente di mantenersi in forma sempre più in voga tra i turisti. Sfrutta i venti ideali di quest’isola e lanciati a vele spiegate alla conquista dell’Atlantico. Surf, windsurf, vela latina... Gran Canaria è un’oasi di servizi nautici e infrastrutture di ottima qualità. Salpa in un piacevole giro in barca a vela! Fai un bagno in pieno mare e ormeggia nelle piccole cale nascoste, racchiuse tra ripide scogliere. Di ritorno sulla terraferma, ti aspetta un'ampia varietà di ristoranti, terrazze, club con atmosfera, feste... Questo e molto altro è Gran Canaria, autentica oasi di terra e mare!

Un viaggio tra mille sapori

Uno dei modi migliori e più originali di conoscere un posto è proprio attraverso la sua cucina. A Gran Canaria, intraprenderai un viaggio tra mille sapori, nel quale la cucina popolare si mescola con intrepide proposte d’avanguardia, regalandoti esperienze gastronomiche uniche. Gusta il suo pesce e i suoi frutti di mare, cucinati magistralmente in deliziosi stufati di patate e batate e accompagnati dal caratteristico e aromatico mojo. Consigliamo di provare la Vieja, il pesce nazionale canario, e le saporite zuppe di verdura o di pesce. Per quelli che preferiscono la carne, esiste anche un’ampia varietà di piatti nei quali la carne di baifo (vitello), la carne bovina, il pollo e il coniglio fanno da grandi protagonisti. E per i veri intenditori, proponiamo un ottimo vino DOC di Gran Canaria per accompagnare uno squisito formaggio: il cosiddetto “formaggio di fiore”, una delicatessen alla portata di tutti, grazie alla quale la zona settentrionale di Guía si è valsa l’appellativo di “piccola Francia”. È l’ora del dessert e, insieme alle famose banane canarie, si fanno spazio sulla tavola frutti tropicali come manghi e papaye. Gran Canaria è anche terra di deliziosi dolci e liquori. Inizia la serata con un chupito di dolce rum al miele o del famoso “Cobano”, un rum di banane che sorprende per il suo sapore e il suo corpo. Benvenuti a Gran Canaria e.. ¡buen provecho!

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...